Lunedì 17 Giugno 2024 ore 21.15

Nell’Anfiteatro di Villa Stonorov in Via Felceti 11 a Pistoia, verrà rappresentato il monologo “Vorrei una voce“, scritto e interpretato da Tindaro Granata. Questo spettacolo, realizzato da Teatri di Pistoia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo, con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Toscana, nasce dall’incontro tra l’attore siciliano e le detenute della Casa Circondariale di Messina. Attraverso le indimenticabili canzoni di Mina, che Granata interpreta in playback, ci immergeremo in un mondo di sogni e memorie collettive. Le canzoni della “Tigre di Cremona” diventano il filo conduttore di un viaggio interiore che tocca il cuore. Al centro della drammaturgia c’è il sogno: perdere la capacità di sognare significa far morire una parte di sé. “Vorrei una voce” è dedicato a tutti coloro che hanno smesso di sognare, un invito a ritrovare quella parte di sé che ancora spera e desidera. Granata dona al pubblico corpo e voce in un progetto totalmente inedito, nato da quello che lui stesso definisce “un incontro di anime avvenuto in un luogo molto particolare”.

Per informazioni su costo dei biglietti e prevendita:
Biglietteria Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112
Corso Gramsci, 127 – Pistoia
Orario estivo: Martedì, Giovedì e Venerdì ore 16/19; Mercoledì ore 11/15; Sabato ore 10/13

Fondazione Jorio Vivarelli
Email: segreteria@fondazionevivarelli.it