Venerdì 14 Giugno 2024 ore 21.15

La Fondazione Jorio Vivarelli vi invita alla seconda serata di letture dantesche nell’Anfiteatro di Villa Stonorov, in via Felceti 11 a Pistoia.
Dopo la prima serata dedicata all’Inferno, proseguiamo il nostro viaggio nella Divina Commedia con i canti del Purgatorio, guidati dai giovani studenti del Liceo Artistico Policarpo Petrocchi, dell’Istituto Tecnico Commerciale Filippo Pacini, del Liceo Classico Niccolò Forteguerri e del Liceo Scientifico Mantellate. Il Purgatorio, regno delle anime che si purificano in attesa del Paradiso, è un luogo di speranza e di trasformazione. Attraverso le letture, scopriremo le storie di chi sta espiando i propri peccati per raggiungere la beatitudine eterna.

Ingresso gratuito

Fondazione Jorio Vivarelli