Sabato 15 giugno 2024 ore 18:00

La Fondazione Jorio Vivarelli è lieta di ospitare a Villa Stonorov, in Via Felceti 11 a Pistoia, l’inaugurazione della mostra “SCULTURE E DIPINTI” dell’artista Silvio Viola, a cura del critico d’arte Siliano Simoncini.
Silvio Viola, nato a Luzzano di Moiano (BN) nel 1957, vive e lavora in Toscana dal 1970. Dopo la Maturità Artistica a Firenze, si è diplomato all’Accademia di Belle Arti nel corso di Scultura. Ha insegnato discipline plastiche e scultura nei licei artistici di Grosseto, Pietrasanta e Pistoia dal 1987 al 2019.
Attivo fin dagli anni Ottanta, ha partecipato a numerose mostre collettive e internazionali, ottenendo importanti riconoscimenti, tra cui il Premio di Scultura “Filippo Albacini” all’Accademia di S. Luca di Roma.
Durante l’inaugurazione interverranno, oltre a Silvio Piola, i Presidenti della Fondazione Ugo Poli e Giulio Masotti e Siliano Simoncini, che presenterà l’opera dell’artista commentando un powerpoint con le immagini del catalogo “Liberi tutti”.

La mostra sarà visitabile dal 15 al 29 giugno 2024, con i seguenti orari:

Lunedì – Giovedì: 15:00 – 18:00
Venerdì: 15:00 – 19:00