Sabato 21 Settembre 2024 ore 21.30

L’Anfiteatro di Villa Stonorov, sede della Fondazione Jorio Vivarelli, ospiterà “The Blues in Town… quando tutto ebbe inizio“, un omaggio alla prima edizione del Pistoia Blues Festival. I giovani talenti della Blues Clinics, batteristi, chitarristi, bassisti e pianisti, ci faranno rivivere in due ore di musica le emozioni di quel lontano 14 luglio 1980, interpretando i grandi classici di artisti come Pino Daniele, Muddy Waters, Mighty Joe Young, B.B. King e Dizzy Gillespie. Il progetto Blues Clinics, rivolto a musicisti di qualunque livello e formazione, è nato nel 2010 con l’intento di promuovere l’inclusione e la cooperazione attraverso il linguaggio e la cultura Blues, così profondamente radicata nella recente storia della nostra città.

Ingresso gratuito.

Fondazione Jorio Vivarelli