Domenica 26 settembre 2021 ore 9.00-13.00

La Fondazione Vivarelli partecipa alla 19° edizione di “CORRI LA VITA Edizione Speciale Toscana”, facendo parte del cospicuo elenco di luoghi culturali che gli iscritti alla manifestazione benefica possono visitare gratuitamente esibendo la maglietta di “Corri la vita 2021”, firmata Salvatore Ferragamo.

La Regione Toscana, il Ministero della Cultura e l’Associazione Città Nascosta quest’anno hanno collaborato a sostegno della manifestazione benefica per la lotta contro il tumore al seno, promuovendo un’edizione nel segno dello sport, anche se non è prevista la tradizionale corsa cittadina, e nel segno della cultura, incentivando la scoperta di numerose mete culturali del territorio toscano. Il fil rouge che legherà le varie tappe dell’iniziativa sarà l’architettura del Novecento, come dimostra il testimonial grafico di questa edizione, lo Stadio Artemio Franchi di Firenze, progettato a cavallo tra gli anni ’20 e ’30 dall’ingegnere Pier Luigi Nervi. Pertanto la Fondazione Vivarelli non poteva non dare il suo contributo partecipando con l’arte del Maestro Jorio Vivarelli che si è posta in un continuo e vivo dialogo con l’architettura novecentesca.

I partecipanti possono acquistare la maglietta di “Corri la vita” online con una donazione minima di 10 euro (https://www.corrilavita.it/maglietta-2021/) e prenotare la visita alla Fondazione Vivarelli entro mercoledì 22 settembre dalla sezione “Mete culturali” del sito https://www.corrilavita.it/mete-culturali-2021/ , oppure contattando la segreteria della Fondazione tramite mail info@fondazionevivarelli.it o telefono 0573 477423.

https://www.corrilavita.it/